Le carte non dicono più

10422015_10204930837044840_3201468838996870818_n

Bene o male succede sempre così, no? O a voi succede meglio? Che una/un tizia/o qualsiasi presa/o a caso tra me e voi si compri un bel righello in cartoleria, faccia un calcolo approssimativo di progresso tra ascisse e ordinate e ZAC! Eccolo lì che tira una bella linea dritta dritta che ascende, come se nella vita sempre si migliorasse, sempre si aggiungesse, sempre si accumulasse e lo si facesse con costanza e gioia e senza mai appesantirsi.

Invece, nel corso degli anni, ti rendi conto e ti concedi (e ti godi) il fatto che la tua strada spesso si ferma, talvolta si prodiga in evoluzioni che ti fanno tornare indietro, ti permettono di ripensare, valutare e poi sì, lo scatto in avanti bello dritto e ripido che ad un certo punto si arresta e si stanca e per questo si guarda indietro e per un po’ s’assopisce.

Così, negli ultimi mesi, il “silenzio” di Casa LaLaiza è servito a una dei più proficui momenti di cambiamento ed evoluzione, un momento contraddistinto da splendide curve montane, inversioni ad U, faticose salite e poi discese libere sulle ruote veloci di una bici senza freni e poi, giunta a valle, voli pindarici fin oltre le nuvole e planate dolci per ritornare giù a terra… planate che talvolta producevano una bella culata. Ma poco male (oltre al dolore alle terga)… è tutta vita.

Oggi, quindi, insieme a colui che le carte dicevano essere il consorte, sono andata a firmare un’ulteriore carta che dice che le carte precedenti non dicono più.

E da qui si riparte. Anzi, si continua, nell’attesa di farsi sorprendere dalla prossima direzione che il presente ci donerà!

Aloa amici!

 

Annunci

One thought on “Le carte non dicono più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...