Compleanni TitOvi

Oggi è il compleanno della femminuccia di casa.

Un pezzo di Ova Soda in giro per casa da 3 anni. 3 anni di piedi puzzolenti di porco poi diventati principeschi, 3 anni di coccole, di calore, 3 anni di intesa femminile, 3 anni di bagni schiuma, di giochini, di dolcezza. 3 anni di notti che ogni tanto “mamma voglio venire nel lettoneeeeee”. 3 anni di sguardi ammirati al fratello grande anche se lei, ad oggi, è più abile di lui nella gestione personale. 3 anni di lotta per ritagliarsi un proprio spazio e qualche volta, 3 anni di resa di fronte al più forte. 3 anni di capelli biondi e guance colorate di rosa, 3 anni di sorrisetti, di furbizia, di nanne, di respirini.

E’ tutto questo la mia bambina? Sì, questo e molto altro, altre cose fisiche, questioni corporee, di odori, sapori e tatto… cose che non si possono spiegare, perché dalle parole non verrebbero altro che dissacrate.

Solo mi chiedo: perché non ho dedicato a Psycho un post per il suo 5° compleanno avvenuto solo due settimane e mezzo fa?

Mi rispondo anche: innanzitutto sapevo che si sarebbe appropriato del compleanno di Ova (infatti stasera è festa per entrambi, regali ad entrambi, torta ad entrambi) e poi perché è da un po’ che mi sento così.

Il mondo è femmina, per me, ultimamente.

Auguri amore della mia vita!

14 risposte a "Compleanni TitOvi"

  1. mi piace!
    consolati.. ne festeggio 4 di compleanni, i primi 2 a distanza di 20 gg dai secondi.. per non fare torti a nessuno…tanti auguri a te?? uno per ogni foto che non viene bene: la foto di compleanno va scattata al momento esatto dopo l’inizio del soffio, conguance gonfie di aria, prima che il fiato raggiunga il fuoco della candelina.. se ci fossero ancora i rullini, festeggerei 1 volta sola x tutte!!

  2. <3 LOVE, LOT OF LOVE <3 to you, yr wonderful daughter, all the ladies the girls the grandma and the female babies of the world <3

  3. Tanti, tantissimi auguri alla piccola di casa!
    Anche per me il mondo è femmina ultimamente e nel caso scellerato in cui decidessi di avere un secondo figlio spero ancora una volta che sia femmina!

  4. Fai gli auguri alla neo-Principessa anche da una Principessa che ormia si avvia all’inevitabile declino della vecchiaia, ma a cui farebbe tanto piacere sentirla di nuovo cantare Heidi. :D

  5. è maschio lisa..maschio..un altro e magari psicopatico come il primo, anche se è sufficiente il fatto che sia maschio per farmi venire da piangere
    livia però mi ha detto “non disperare, magari sarà gay”

Lascia un commento